Soluzione Energetica Certificata

SOLUZIONE ENERGETICA DOMOTECNICA CERTIFICATA

La Soluzione Energetica Domotecnica consente di ridurre i consumi energetici e migliorare il comfort abitativo grazie alle migliori soluzioni di efficienza energetica. Non sprecare energia è un dovere e una grande opportunità. 
La Soluzione Energetica Domotecnica (SED) certificata inizia da un check up energetico gratuito, svolto da professionisti esperti (gli Specialisti Domotecncia) presenti su tutto il territorio nazionale; la SED ed è costruita su misura per ogni ambiente rendendo efficiente e razionalizzando il sistema involucro–impianto e permettendo così la riduzione dei consumi di acqua, gas e di energia elettrica. Dopo l'intervento, lo Specialista Domotecnica si occupa del monitoraggio delle Soluzioni realizzate e analizza i dati di consumo e di risparmio, seguendo direttamente anche le pratiche per gli incentivi statali e dando supporto sulle detrazioni fiscali. 
La SED è stata certificata da ICIM, Ente di Certificazione indipendente, leader di mercato sugli aspetti energetici e di sostenibilità. Si tratta della prima certificazione di un servizio di efficienza energetica destinato alle famiglie e, più in generale, al consumatore finale, che dà garanzia sui risultati in termini di risparmio energetico, sui costi degli interventi e sulle caratteristiche del servizio offerto in termini di qualifiche professionali e tempi di realizzazione. Una garanzia di risultato che ha validità di 12 mesi dall’esecuzione dell’intervento e che obbliga lo Specialista a realizzare una nuova offerta se non viene ottenuto in bolletta il risparmio preventivato. 
Domotecnica è l’unica realtà nel mercato ad aver ottenuto il Certificato di Rete che attesta la capacità di offrire la SED certificata in tutta Italia. La SED certificata è un’esclusiva degli Specialisti dell’Efficienza Energetica Domotecnica.

La certificazione della Soluzione Energetica Domotecnica (SED) da parte di ICIM ha previsto l’individuazione delle 4 fasi che la compongono e che traducono vantaggi concreti e misurabili.  
1) Analisi dei consumi e degli sprechi con sopralluogo tecnico:
• per verificare la situazione di partenza dell’edificio – impianti (consumi e sprechi);
• per analizzare le esigenze specifiche di chi vive nell'ambiente
2) Proposta d’intervento:
• per condividere con il cliente le ipotesi miglioramento e l’impatto economico e strutturale delle stesse
• le proposte di intervento sono di due tipi, a seconda che la situazione esaminata e l’esigenza espressa abbiano evidenziato prevalentemente un problema di spreco (intervento per l’Efficienza Energetica) o di comfort abitativo (intervento per il Comfort):
* Interventi per l'efficienza energetica
* Interventi per il confort
• per informare il cliente sulle agevolazioni fiscali e,o sugli incentivi nonché sulle procedure operative necessarie a ottenere il massimo beneficio in funzione delle esigenze espresse.
3) Realizzazione e consegna:
• è la realizzazione a regola d’arte degli interventi concordati;
• prevede la consegna dell’impianto e la spiegazione relativa all’uso e alla manutenzione dello stesso. Consegna di tutti i riferimenti operativi per l’assistenza di legge e per la manutenzione programmata.
4) Monitoraggio e mantenimento:
• Verifica periodica che i consumi siano in linea con gli obiettivi prefissati.

UFFICIO TECNICO

Ing. Alessandro Pellegrino

giovane ingegnere laureato in ingegneria gestionale

Prima Traversa Aldo Moro snc - 85029 Venosa (PZ)

Telefono e fax: 0972 35556
Cellulare: 335 6734037

Ing. Alfredo Pellegrino

ingegnere con esperienza nel settore dell’energia di quaranta anni

Prima Traversa Aldo Moro snc - 85029 Venosa (PZ)

Telefono e fax: 0972 35556
Cellulare: 335 6734037

I nostri uffici

settore edilizio, ragioneria, segreteria, marketing

Prima Traversa Aldo Moro snc - 85029 Venosa (PZ)

Telefono e fax: 0972 35556
Cellulare: 335 6734037

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO