Smartflower ci premette di produrre nel nostro giardino esattamente la quantità di energia pulita di cui abbiamo bisogno ed è straordinario avere un impianto fotovoltaico che si installa e funziona con la stessa semplicità di un comune elettrodomestico!
Smartflower POP si apre completamente al sorgere del sole orientando in base al sole i suoi moduli di 18 m2 e cominciando a produrre l’energia con cui potrete farvi la doccia, preparare il caffè o ascoltare la radio. Grazie al sistema a 2 assi, la superficie si sposta durante tutto il giorno seguendo il movimento del sole.

Dotati di un movimento basato su un innovativo algoritmo astronomico su due assi, i moduli fotovoltaici inseguono continuamente il sole osizionandosi sempre con un’angolazione di 90 gradi, anche quando il sole scompare dietro le nuvole.
Il risultato è sorprendente: fino al 40 % in più di energia prodotta rispetto a un impianto convenzionale posizionato sul tetto, che è disposto in maniera ideale rispetto al sole soltanto per poche ore l’anno.

SMART CLEANING:
Smartflower POP si pulisce da solo da povere o neve nel momento in cui si apre e chiude. Altre perdite nella produzione di energia sono ridotte inoltre fino al 5 %.
SMART MOBILITY
Un vantaggio fondamentale rispetto agli impianti fissi montati su tetto è che smartflower POP è mobile! Se cambiate casa, il vostro impianto foto- voltaico privato viene con noi! Smontarlo è infatti altrettanto facile, proprio come montarlo: basta svitare i fissaggi di sicurezza e trasportarlo. E ovviamente anche la superficie su cui era fissato torna in pochissimo tempo nelle condizioni originarie.
IN SINTESI:
1 ORA di smartflower POP vi permette di
= preparare 1 buonissima lasagna
= guardare 15 ore di film, serie, o telegiornale
= caricare completamente per 101 volte lo smartphone
= leggere per 182 ore illuminati da una luce LED
1 GIORNO di smartflower POP vi permette di
= utilizzare per 3 ore il climatizzatore in 1 giornata estiva per avere temperature gradevoli in tutta la casa
= asciugare per 6 volte la biancheria in asciugatrice, quando non avete più spazio per stendere il bucato
= preparare 6 volte il pane
= fare 7 docce calde, con lo scaldabagno
= lavare 17 carichi di lavatrice
= preparare 50 tazze di the, che sia di mattina o di sera
= viaggiare per 100 chilometri con l’auto elettrica
1 ANNO di smartflower POP vi permette di
= produrre circa 4.000 kWh, pari al consumo annuale medio di una famiglia europea.